Servizi Sportello SUE SUAP

SPORTELLO UNICO ATTIVITA’ EDILIZIE

Per tutti i Comuni dell’Area Vasta Capitanata 2020 è disponibile la procedura per la Gestione dello Sportello Unico Attività Edilizie Civilia  integrato con i Servizi del SIT Regionale.

L'accesso ai servizi avviene attraverso identificazione dell'utente sulla piattaforma su rete RUPAR – SPC resa disponibile in CLOUD presso Innovapuglia.

I Comuni che hanno optato per l’architettura dipartimentale prevista dal progetto in alternativa all’architettura CLOUD possono accedere al Servizio mediante identificazione su Server Dipartimentale fornito.

La Gestione dello Sportello Unico Attività Edilizie è:

  • Conforme agli standard CRIPAL e alla normativa del Codice dell’Amministrazione Digitale
  • Integrata con la Posta Elettronica Certificata e con la Firma Digitale
  • Integrata con il Sistema di Archiviazione Documentale
  • Le attivazioni sono realizzate tramite configurazioni che abilitano i Comuni all’accesso nelle aree che espongono i servizi di Back Office e Front Office del prodotto Civilia e del SITR.
  • E’ integrato con il Protocollo Informatico Folium
  • E’ integrato con il Portale SIT

SPORTELLO UNICO ATTIVITA’ PRODUTTIVE

Per tutti i Comuni dell’Area Vasta Capitanata 2020 è disponibile la procedura per  la Gestione dello Sportello Unico Attività Edilizie Civilia  integrato con i Servizi del SIT Regionale.

L'accesso ai servizi avviene attraverso identificazione dell'utente sulla piattaforma su rete RUPAR – SPC resa disponibile in CLOUD presso Innovapuglia.

I Comuni che hanno optato per l’architettura dipartimentale prevista dal progetto in alternativa all’architettura CLOUD possono accedere al Servizio mediante identificazione su Server Dipartimentale fornito.

La Gestione dello Sportello Unico Attività Produttive è:

  • Conforme agli standard CRIPAL e alla normativa del Codice dell’Amministrazione Digitale
  • Integrata con la Posta Elettronica Certificata e con la Firma Digitale
  • Integrata con il Sistema di Archiviazione Documentale
  • Le attivazioni sono realizzate tramite configurazioni che abilitano i Comuni all’accesso nelle aree che espongono i servizi di Back Office e Front Office del prodotto Civilia
  • Consente l’aggiornamento real time degli stati di lavorazione delle pratiche su front office
  • Consente l’inoltro telematico delle domande di autorizzazione da parte del cittadino/imprenditore con la possibilità di firmarle elettronicamente;
  • Consente la pubblicazione della normativa di riferimento, di tutta la modulistica attinente i procedimenti attivati e le rispettive indicazioni sulla loro corretta compilazione;
  • Consente la gestione, tramite motore di workflow, dei procedimenti attivati con la possibilità di monitorarne il corretto andamento;
  • E’ integrato con il Portale SIT
 
civiliaweb